WEBINAR PNSD PROPOSTI DALL’UST BRESCIA
18 Ottobre 2020
Elezioni rappresentanti dei genitori del consiglio di Classe – Scuola Secondaria di Manerbio e Offlaga
30 Ottobre 2020

Pagina web Bresciaorienta

Da lunedì 12 ottobre 2020 il Portale provinciale per l’Orientamento “Brescia Orienta” è stato reso pubblico ed è a disposizione di famiglie, studenti e docenti al link:

www.bresciaorienta.it

Il Portale online offre ai docenti un utile supporto all’interno del percorso di accompagnamento alla scelta dei loro allievi ed è altresì uno strumento autonomamente fruibile da famiglie e studenti che vi troveranno un panorama completo e ragionato dell’offerta formativa delle scuole di Brescia. Alcune schede rispondono inoltre in modo sintetico e chiaro ai quesiti più frequenti delle famiglie su iscrizioni (anche specificamente per alunni con disabilità e DSA), consiglio orientativoriorientamentopercorsi di studio e formazione.